In a very short term, it is not easy to digest all the information on the lectures, and especially all the necessary material to go with a firm hand on the exam. Writing essays services on which you are intended solely to facilitate the process of training university students to help properly spend study time. Leave the problem of choosing the right information and the production of works to our essays writing service. Often, because of the uniqueness of the institution or the department, the student is faced with the fact that he could not find the material on the subject by giving the work. Sometimes, this is what haunts the teacher, and that he/she is seeking. But we can help solve this question at once!paper writing services. Although I had trouble processing my payment through my credit card company, Lizzy was patient in explaining to me the errors that had occurred. I was skeptical about using paypal in fear of duplicating the pay…

Anch’io so leggere e scrivere

Cambogia

  • Tipo di Progetto: Scolarizzazione ed Assistenza sanitaria
  • Paese: Cambogia
  • Beneficiari: 100 bambini e ragazzi che conducevano vita di strada e le loro famiglie
  • Obiettivo: Mantenimento di un centro di accoglienza che rappresenta un punto di riferimento per la cittadina di Neak Loeung, dove i bambini possono imparare a leggere e scrivere e ricevono assistenza sanitaria e medica costante.

IL CONTESTO
A Neak Loeung, una cittadina cambogiana non distante dalla capitale Phnom Penh e situata lungo il corso del fi ume Mekong, molti bambini e le loro famiglie vivono in contesti di marcata povertà. Per aiutare i genitori, spesso giunti dalle campagne circostanti in cerca di opportunità e lavoro, molti bambini trascorrono la giornata sulla strada vendendo piccole merci e mendicando. Il tasso di abbandono scolastico è molto alto, e i bambini che conducono vita di strada sono quotidianamente esposti ad ogni tipo di rischio (non ultimo, quello di essere vittime dei traffi canti di minori).


CHI AIUTIAMO

CIFA interviene a favore di circa 100 bambini e ragazzi che conducevano vita di strada, le cui famiglie vivono in condizioni di indigenza.


COME AGIAMO

CIFA ha realizzato un centro di accoglienza che rappresenta un punto di riferimento per la cittadina di Neak Loeung, in cui i bambini hanno l’opportunità di trascorrere le proprie giornate. Nel centro i bambini possono imparare a leggere e scrivere, essere gradualmente portati agli standard educativi della loro età, ricevere pasti caldi, beneficiare di un’assistenza sanitaria e medica costante. La permanenza quotidiana al centro, inoltre, garantisce protezione dai pericoli della vita di strada. Il personale del centro organizza corsi di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia a beneficio delle famiglie dei bambini. Il centro di CIFA a Neak Loeung è ormai attivo da diversi anni: le sue attività sono state costantemente calibrate per venire incontro ai bisogni dei bambini che crescono e a quelli della comunità.

Sostieni la nostra Associazione

COME  UTILIZZIAMO LA TUA DONAZIONE
Tutte le donazioni effettuate da privati sui progetti di CIFA ONLUS in Cambogia, comprensive dei sostegni a distanza, vengono così ripartite:

Torta Cambogia
Supporto alimentare: 50%
Ogni giorno i centri di accoglienza a Neak Loeung e Sihanoukville sfornano più di 100 pasti per i bambini. Per molti di questi, il cibo consumato al centro è di qualità e quantità migliore rispetto a quello che possono permettersi le loro famiglie. CIFA ha inoltre affrontato casi di bambini malnutriti o denutriti, con bisogni alimentari specifici. Quella per l’alimentazione, ovviamente, è una spesa regolare e irrinunciabile.
Materiali per il centro: 17%
Mantenere costante la funzionalità dei centri di accoglienza, strutture grandi ed elaborate, ha uncosto notevole: basti pensare all’acqua corrente e all’elettricità. In questa categoria rientrano anche i materiali utilizzati dai bambini in ambienti comunitari: libri nuovi per la biblioteca, i costumi per imparare le danze tradizionali khmer e molto altro. CIFA cerca sempre il migliore rapporto tra qualità e prezzo.

Educazione informale: 14%
Laboratori educativi, giochi e attività didattiche che hanno lo scopo di portare i bambini coinvolti al livello minimo di istruzione necessaria per entrare nelle normali scuole pubbliche e private. E’ particolarmente necessaria per tutti quei bambini che hanno trascorso mesi o anni della propria infanzia sulla strada o comunque non a scuola.

Assistenza sanitaria: 6,73%
Queste spese comprendono l’acquisto di medicine, bendaggi, kit di pronto soccorso per i bambini ma anche materiale per l’igiene personale: saponette, asciugamani, dentifrici, spazzolini e bagnoschiuma. A molti di questi materiali,anche se di uso comune, i bambini non hanno accesso nelle proprie case a causa della povertà.

Materiali scolastici: 4,44%
Libri, quaderni, penne e matite, uniformi scolastiche e tutto ciò che è necessario per imparare a leggere, scrivere e studiare.

Costi amministrativi: 8,29%
Tutte le spese necessarie al funzionamento del progetto e non incluse nelle altre voci.

Sostieni la nostra Associazione

TESTIMONIANZE
Ecco alcune testimonianze dell’operato di CIFA ONLUS in Cambogia. Il progetto garantisce l’istruzione primaria ai bambini, a cui vengono assicurate le cure mediche di base e un’alimentazione adeguata:

 

Sostieni la nostra Associazione

essay-online.com

Specialized tutorial crafting for occupied learners. Give your endeavor to professionals, order exploration written documents, and help save worthwhile time. Significant level of quality assured essay editor.